Xiaomi 12S Ultra Concept: una fotocamera a forma di smartphone

Xiaomi ci ha abituato ormai a dei smartphone con una grande capacità fotografica, al pari (se non superiore a volte) dei cellulari più blasonati come…

Home Tech Xiaomi 12S Ultra Concept: una fotocamera a forma di smartphone

Di Valerio Monti – 3 Novembre 2022

Xiaomi ci ha abituato ormai a dei smartphone con una grande capacità fotografica, al pari (se non superiore a volte) dei cellulari più blasonati come Samsung e Apple. Ma lo Xiaomi 12S Ultra Concept è qualcosa di straordinariamente sopra ogni cosa, anche solo pensandolo come successore del 12S Ultra annunciato a luglio di quest’anno.

La partnership legata con Leica, lo storico produttore tedesco di fotocamere e obiettivi di altissima fascia, sta producendo i suoi frutti e questo nuovo concept sembra davvero superare ogni aspettativa. Una cosa possiamo anticiparla: questo smartphone potrà montare nativamente delle lenti Leica M.

Il nuovo Xiaomi 12S Ultra Concept è una vera e propria mirrorless

Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha da poco presentato il nuovo Xiaomi 12S Ultra Concept, uno smartphone che riprende per filo e per segno il precedente 12S Ultra andando però a modificare la parte della lente fotografica. Infatti, viene aggiunto, oltre al classico sensore da un pollice da 50 megapixel già visto nel precedente modello con lente grandangolare, un altro sensore sempre da un pollice ma questa volta al centro e senza obiettivo.

Lo scopo principale del nuovo sensore centrale è quello di montare delle lenti Leica M-Mount tramite un adattatore originale ed è completamente protetto da un vetro in zaffiro. La lente ultragrandangolare, infatti, viene spostata al posto della periscopica che può essere totalmente inutile vista la possibilità di montare obiettivi professionali.  

Il nuovo sensore montato dallo Xiaomi 12S Ultra Concept dovrebbe essere il Sony IMX989 di Sony che supporta a pieno il RAW a 10 bit, sempre da 50


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/03/xiaomi-12s-ultra-concept-fotocamera/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.