Vietata la Coltivazione di Polpi nello Stato di Washington

La legge HB 1153 vieta la coltivazione di polpi in Washington per proteggere l'ambiente e il benessere animale. Allevamenti industriali sollevano preoccupazioni etiche e ambientali. L'articolo Vietata la Coltivazione di Polpi nello Stato di Washington sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La legge HB 1153 vieta la coltivazione di polpi in Washington per proteggere l’ambiente e il benessere animale. Allevamenti industriali sollevano preoccupazioni etiche e ambientali.

Molti credono che l’intelligenza e il comportamento dei polpi li rendano poco adatti alla vita in cattività e alla produzione di massa. (Diane Picchiottino/Shutterstock.com)

La coltivazione di polpi è stata ufficialmente vietata nello stato di Washington grazie al Washington HB 1153, un disegno di legge senza precedenti firmato dal Governatore Jay Inslee il 13 marzo 2024. La politica entrerà in vigore l’11 giugno, 90 giorni dopo la firma del governatore.

Il rappresentante Strom Peterson, promotore del disegno di legge, ha dichiarato: “La coltivazione di polpi danneggia il nostro ambiente e provoca sofferenza ai polpi. È giunto il momento di vietare questa pratica insensibile. I polpi dovrebbero poter nuotare liberamente e gironzolare intorno ai coralli sotto le onde, non essere rinchiusi in recinti.”

Mentre attualmente non esistono grandi allevamenti di polpi nel mondo, diverse aziende stanno cercando di cambiare questa situazione. Ad esempio, la società spagnola Nueva Pescanova ha l’obiettivo di costruire un allevamento


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/18/vietata-la-coltivazione-di-polpi-nello-stato-di-washington-0081888


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.