La Camera dei Deputati ha approvato in via definitiva il disegno di legge di conversione del decreto che introduce sanzioni più severe per chi imbratta o deturpa beni culturali e paesaggistici
@Ultima Generazione/Twitter
La Camera ha approvato in via definitiva con 138 sì il Disegno di legge di iniziativa governativa che introduce sanzioni più severe per chi imbratta o deturpa beni culturali e paesaggistici. Il provvedimento era già stato approvato dal Senato l’11 luglio scorso.
Una vera e propria stretta da parte del Governo in risposta alle tante azioni dimostrative cui negli ultimi mesi ci hanno abituato le diverse associazioni ambientaliste come Ultima Generazione, Extinction Rebellion e altre.
Il provvedimento prevede multe fino a 60mila euro per chiunque distrugga, disperda, deteriori o renda in tutto o in parte inservibili o, ove previsto, non fruibili beni culturali o paesaggistici.
Il testo di legge ha 4 articoli. I commi 1 e 2 dell’articolo 1 puniscono rispettivamente: con
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

