Velocità dei predatori marini e terrestri

Un confronto tra le velocità di nuoto dei pesci vela e tonno rosso in mare e del ghepardo sulla terra. L'articolo Velocità dei predatori marini e terrestri sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un confronto tra le velocità di nuoto dei pesci vela e tonno rosso in mare e del ghepardo sulla terra.

I pesci spada, come questo marlin a strisce, sono comunemente citati come i nuotatori più veloci del mondo. (Earth theater/Shutterstock.com)

I pesci spada, predatori delle acque salate armati di prominenti becchi appuntiti, sono tipicamente considerati i nuotatori più veloci negli oceani. Le specie più veloci di tutte sono pensate essere i pesci vela (Istiophorus). Hanno però una seria concorrenza; il tonno rosso è una minaccia seria al loro trono.

I pesci vela sono splendidamente adattati per nuotare a velocità folli per cacciare le prede. Crescendo fino a 3 metri dalla coda al becco, fanno parte della famiglia dei marlin (Istiophoridae) che presenta una grande pinna dorsale che assomiglia alla vela di una barca. Due specie di pesci vela compongono il genere Istiophorus: il pesce vela atlantico (I. albicans) e il pesce vela indo-pacifico (I. platypterus).

Probabilmente puoi indovinare dove vivono queste due specie. Anche se i pesci vela sono probabilmente alcuni degli animali marini più veloci, ricerche recenti


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/16/velocita-dei-predatori-marini-e-terrestri-0085789


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.