Uomo abbatte il muro del suo seminterrato scoprendo antica città sotterranea

Sotto le strade acciottolate di Derinkuyu in Turchia, si trova un antico labirinto di tunnel e camere che un tempo avrebbe potuto ospitare fino a 20.000 persone. Scavando a più di 85 metri sotto la superficie terrestre e comprendendo 18 livelli, la città sotterranea di Derinkuyu è la più grande città sotterranea del mondo o, […] L'articolo Uomo abbatte il muro del suo seminterrato scoprendo antica città sotterranea sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Sotto le strade acciottolate di Derinkuyu in Turchia, si trova un antico labirinto di tunnel e camere che un tempo avrebbe potuto ospitare fino a 20.000 persone.

Scavando a più di 85 metri sotto la superficie terrestre e comprendendo 18 livelli, la città sotterranea di Derinkuyu è la più grande città sotterranea del mondo o, almeno, la più grande che sia mai stata scoperta. Questo complesso labirintico sotto Derinkuyu è in realtà solo una di una serie di città sotterranee che si trovano dentro e intorno alla provincia di Nevşehir, nella Turchia centrale, che fanno parte del patrimonio mondiale dell’UNESCO. Un’altra collezione di città sotterranee si trova nella vicina Cappadocia, poco più di 30 chilometri (18 miglia) a nord, ma Derinkuyu è la più grande e la più visitata. Ai visitatori della città viene detto che la storia sotterranea di Derinkuyu è stata “riscoperta” solo nel 1963 da un uomo del posto che continuava a perdere i suoi polli.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/06/08/uomo-abbatte-il-muro-del-suo-seminterrato-scoprendo-antica-citta-sotterranea-4970094


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.