Una spiegazione per le galassie massicce formatesi poco dopo il Big Bang
Un team di astronomi ha scoperto che le giovani galassie a bassa massa brillano come se avessero molte più stelle, spiegando così il loro aspetto luminoso. Questa scoperta offre una soluzione all'enigma delle galassie massicce formatesi poco dopo il Big Bang.
L'articolo Una spiegazione per le galassie massicce formatesi poco dopo il Big Bang sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Un team di astronomi ha scoperto che le giovani galassie a bassa massa brillano come se avessero molte più stelle, spiegando così il loro aspetto luminoso. Questa scoperta offre una soluzione all’enigma delle galassie massicce formatesi poco dopo il Big Bang.
Rappresentazione artistica di giovani galassie molto luminose dalla nuova simulazione che può spiegare i recenti risultati sorprendenti del JWST. (Aaron M. Geller, Northwestern, CIERA + IT-RCDS)
Un team di astronomi della Northwestern University ha trovato una spiegazione per un enigma che ha confuso gli scienziati per mesi. Utilizzando il telescopio spaziale James Webb (JWST), gli astronomi avevano osservato galassie massicce che si erano formate solo poche centinaia di milioni di anni dopo il Big Bang. Tuttavia, i risultati sembravano impossibili, poiché queste galassie avevano una massa maggiore di quella che l’universo avrebbe potuto fornire. Il team della Northwestern University ha ora proposto una soluzione a questo problema. Hanno scoperto che la massa delle galassie viene stimata in base alla quantità di luce che emettono. In qualche modo, queste giovani galassie a bassa massa stanno brillando come
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER