Una forza misteriosa potrebbe risolvere due dei più grandi enigmi della cosmologia
Un team di astrofisici guidati dal Massachusetts Institute of Technology (MIT) ha avanzato una teoria finora inedita: la presenza di una forza misteriosa che potrebbe risolvere due delle più grandi incognite della cosmologia e colmare alcune importanti lacune nella nostra comprensione di come si è evoluto l’universo primordiale.
Soluzione di due enigmi?
Questa forza enigmatica potrebbe risolvere la questione della “tensione di Hubble” e il problema delle sconcertanti osservazioni di numerose galassie primordiali e luminose che esistevano in un’epoca in cui l’universo primordiale avrebbe dovuto essere molto meno popolato.
I fisici ipotizzano che l’espansione dell’universo attuale sia guidata da una forma sconosciuta di energia che chiamano “energia oscura “. Allo stesso modo, credono che, nei primi istanti dell’espansione dell’universo, sia agito un ipotetico fenomeno simile chiamato ‘energia oscura primitiva o primitiva‘ , che, dopo una breve apparizione, ha finito per scomparire del tutto.
“Abbiamo due enigmi che si uniscono“, afferma Rohan Naidu, postdoc al MIT e partecipante allo studio. ” Abbiamo scoperto – ha sottolineato – in effetti, l’energia oscura primitiva è una soluzione molto elegante e dispersa a due
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER