Un nuovo rapporto sugli anime rivela che il settore è cresciuto del 13% nell’ultimo anno

L’Associazione delle Animazioni Giapponesi (AJA) ha pubblicato martedì un’anteprima dei risultati dell’Anime Industry Report 2022 (per l’anno 2021). L’associazione ha poi pubblicato il resoconto completo…

L’Associazione delle Animazioni Giapponesi (AJA) ha pubblicato martedì un’anteprima dei risultati dell’Anime Industry Report 2022 (per l’anno 2021). L’associazione ha poi pubblicato il resoconto completo venerdì. Il rapporto ha rilevato che l’industria degli anime nel suo complesso (compresi merchandising, musica, ecc.) è cresciuta del 13,3% nel 2021 rispetto al 2020, con un valore di mercato totale di 2,7422 trilioni di yen (circa 19,76 miliardi di dollari).  

Questo numero è il più alto da quando l’AJA ha iniziato a registrare il valore totale del mercato dell’industria nel 2002, superando del 9,1% il precedente record di 2,5145 trilioni di yen (circa 18,12 miliardi di dollari secondo la conversione attuale) del 2019. 

Il primo grafico sottostante dell’AJA mostra l’industria degli anime nel suo complesso dal 2002 al 2021. Il secondo grafico mostra in dettaglio il mercato nazionale (linea continua) e il mercato estero (linea tratteggiata), e mostra che mentre il settore estero ha superato per la prima volta quello nazionale nel 2020, i ruoli si sono nuovamente invertiti nel 2021. 

Inoltre, lo streaming ha raggiunto i più alti guadagni di sempre


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/15/rapporto-anime-crescita-settore/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.