
Tutto su Carole King, icona della musica cantautorale americana
Carole King: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sulla […]
Carole King: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sulla cantautrice e compositrice americana di It’s Too Late.
Carole King è stata una delle più grandi autrici e cantautrici di tutti i tempi in America. Dalla sua mente sono state partorite alcune delle canzoni degli anni Sessanta più amate in America, ma anche e soprattutto un album, Tapestry, destinato a rimanere per sempre nella storia della musica mondiale. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Chi è Carole King
Carole Klein, questo il vero nome di Carole King, è nata a Brooklyn il 9 febbraio 1942 sotto il segno dell’Aquario. Inizia a suonare il pianoforte a 12 anni e prestissimo forma nella sua scuola un quartetto vocale.
Microfono
Nei suoi primi anni di carriera lavora soprattutto come autrice per canzoni di gruppi vocali emergenti come gli Everly Brothers, i Drifters e i Byrds. Piano piano si conquista una fama di grandissima scrittrice di canzoni, e diventa in coppia con Gerry Goffin una delle autrici più richieste per tutti gli anni Sessanta.
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-carole-king/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER