Tutto su Carole King, icona della musica cantautorale americana

Carole King: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sulla […]

Carole King: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sulla cantautrice e compositrice americana di It’s Too Late.

Carole King è stata una delle più grandi autrici e cantautrici di tutti i tempi in America. Dalla sua mente sono state partorite alcune delle canzoni degli anni Sessanta più amate in America, ma anche e soprattutto un album, Tapestry, destinato a rimanere per sempre nella storia della musica mondiale. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e sulla sua vita privata.

Chi è Carole King

Carole Klein, questo il vero nome di Carole King, è nata a Brooklyn il 9 febbraio 1942 sotto il segno dell’Aquario. Inizia a suonare il pianoforte a 12 anni e prestissimo forma nella sua scuola un quartetto vocale.

Microfono

Nei suoi primi anni di carriera lavora soprattutto come autrice per canzoni di gruppi vocali emergenti come gli Everly Brothers, i Drifters e i Byrds. Piano piano si conquista una fama di grandissima scrittrice di canzoni, e diventa in coppia con Gerry Goffin una delle autrici più richieste per tutti gli anni Sessanta.


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-carole-king/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.