Chi era Little Tony, l’Elvis Presley… di San Marino!

Little Tony: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’Elvis Presley […]

Little Tony: la carriera, la vita privata e tutte le curiosità sull’Elvis Presley di San Marino, uno dei pionieri del rock and roll in Italia.

Se dici rock and roll in Italia, i nomi che vengono subito in mente sono due, massimo tre: quello di Bobby Solo, quello di Adriano Celentano e, ultimo ma non ultimo, quello di Little Tony. Ripercorriamo insieme la sua intensissima carriera attraverso alcune curiosità.

Chi era Little Tony

Antonio Ciacci nacque a Tivoli, alle porte di Roma, il 9 febbraio 1941 sotto il segno dell’Acquario. Fin da giovane si appassionò alla musica, grazie anche alla spinta del padre Novino, cantante e fisarmonicista, e dello zio Settembrino, chitarrista.

Little Tony

Debuttò sui palchi dei ristoranti dei Castelli Romani, per poi spostarsi nelle balere e nei teatri d’avanspettacolo. La svolta della sua carriera fu uno spettacolo allo Smeraldo di Milano. Qui un impresario inglese rimase colpito dalla sua esibizione e lo portò con sé in Inghilterra, dove Antonio scelse di adottare il nome d’arte Little Tony


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-little-tony/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.