Tuta spaziale ispirata a Dune che ricicla l’urina degli astronauti

Una nuova tuta spaziale ispirata a Dune ricicla l'urina degli astronauti per missioni spaziali a lungo termine. Il sistema di filtrazione avanzato offre comfort e igiene, pronto per le prossime missioni su Luna e Marte. L'articolo Tuta spaziale ispirata a Dune che ricicla l’urina degli astronauti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una nuova tuta spaziale ispirata a Dune ricicla l’urina degli astronauti per missioni spaziali a lungo termine. Il sistema di filtrazione avanzato offre comfort e igiene, pronto per le prossime missioni su Luna e Marte.

Rispondere a una chiamata della natura (chiamata del cosmo?) mentre nello spazio è tradizionalmente stata un’esperienza scomoda, non igienica e alla fine sprecona per gli astronauti, ma un nuovo prototipo di tuta potrebbe permettere ai futuri esploratori dello spazio di riciclare e bere acqua dalla propria urina. (DM7/Shutterstock.com)

Il film di successo, Dune, ha ispirato una nuova tuta spaziale a corpo intero che può riciclare l’urina del suo indossatore, consentendogli di camminare più lontano durante future esplorazioni.

Gli astronauti in uscita nello spazio hanno poche opzioni quando si tratta di rispondere alla chiamata della natura, poiché sfogarsi dentro la tuta spaziale è sia scomodo che poco igienico, oltre che uno spreco di risorse.

L’acqua di scarico sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) può essere riciclata, ma l’urina prodotta durante una passeggiata spaziale non può. Tuttavia, i ricercatori dell’Università di Cornell credono che la fantascienza


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/07/13/tuta-spaziale-ispirata-a-dune-che-ricicla-lurina-degli-astronauti-4988037


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.