Torta salata senza glutine: ideale per celiaci, perfetta per tutti
La torta salata senza glutine si preparar con farina di ceci e di riso ed è perfetta per tutti. Sappiamo bene che le germe di grano possono creano problemi all’intestino dei soggetti sensibili, ma non solo. Può causare gonfiore anche a chi non ha mai mostrato una particolare intolleranza .Per questo, di tanto in tanto […]
L'articolo Torta salata senza glutine: ideale per celiaci, perfetta per tutti proviene da Pane e Mortadella.
La torta salata senza glutine si preparar con farina di ceci e di riso ed è perfetta per tutti.
Sappiamo bene che le germe di grano possono creano problemi all’intestino dei soggetti sensibili, ma non solo. Può causare gonfiore anche a chi non ha mai mostrato una particolare intolleranza .Per questo, di tanto in tanto dovremmo evitarle.
Ecco allora che arriva in nostro soccorso questa ricettina sfiziosa, facile da digerire, saporita e invitante.
L’impasto è fragrante e compatto, perfetto per accogliere un ripieno filante a base di mozzarella e patate. Possiamo offrirlo come aperitivo prima di una cena con gli amici di sempre, in famiglia per deliziare soprattutto i piccini, oppure ad un buffet di compleanno per festeggiare tutti insieme allegramente un momento speciale.
Velocissima da preparare, non richiede alcuna attesa per la lievitazione e possiamo cuocerla immediatamente in forno, per poi godercela ancora calda e fumante… o a temperatura ambiente.
Possiamo poi impreziosirla con le spezie che preferiamo, per aggiungere sapore: origano, basilico, rosmarino, e per un sapore piccantino, anche il peperoncino!
Non perdiamo altro tempo allora, mettiamoci al lavoro e cuciniamola insieme!
Si comincia!
Torta salata senza glutine: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuratevi:
100 g farina di ceci100 g farina di riso½ cucchiaino di lievito½ cucchiaino
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-salata-senza-glutine-ideale-per-celiaci-perfetta-per-tutti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER