• 19 Settembre 2022
  • No Comment
  • 114

Torre Maura: la William School Music realizza l’inno e il video clip del quartiere

Torre Maura: la William School Music realizza l’inno e il video clip del quartiere

Girato interamente nel quartiere di Torre Maura, il video clip, realizzato dal regista Marco Macauda, con gli artisti della William School Music, sulle note del brano inedito “TAM TAM! …di Periferia”, vuole raccontare la storia di un uomo che ritorna nel suo quartiere dopo tanti anni, e nel suo girovagare scopre con sorpresa i cambiamenti dello stesso. Nel suo percorso ci sarà qualcosa che lo attirerà… ma non vogliamo spoilerare nulla.

UNA SCUOLA DI MUSICA REALIZZA L’INNO E IL VIDEO CLIP DEL QUARTIERE!

Come dicevamo, il titolo del brano del video sarà  “TAM TAM!… di Periferia”, la sceneggiatura porta la firma di Fabio Feliziani come del resto il testo del brano.

 Lo stesso che vive a Torre Maura dall’età di 14 anni, dice: “il brano riflette in pieno la vita dei ragazzi di un quartiere della periferia di Roma, spesso trascurata ma fondamentalmente tessuto vitale della capitale. Umilmente ho trovato ispirazione da quello che io da ragazzo provavo e sentivo vivendolo personalmente, aggiungendo poi quello che adesso vedo ogni giorno nella mia scuola di musica nel mio quartiere, centro di socialità e aggregazione per tutti i ragazzi e le ragazze che la frequentano, ma soprattutto aggregante per la comunità in occasione dei numerosi eventi musicali che nel corso dell’anno accademico facciamo.

Al progetto hanno aderito grossi nomi della musica italiana come Peppe Sferrazza (Giordana Angi, Giovanni Caccamo ecc.), Nicola Di già (Banco del Mutuo Soccorso), Massimo Pelliccioni (autore della musica).

Aggiunge Maria Laura Pruna, responsabile dal 2017 della William School Music: “ogni quartiere ha la sua scuola di Musica, sono loro il collante per i ragazzi, dove c’è musica c’è unione, da questo nascono amicizie che dureranno nel tempo, l’inno vuole diventare lo slogan di tutte le periferie di Roma e d’Italia, perché come dice il testo: “Urla il quartiere senza timore siamo uniti in un’unica volontà quella di dire a gran voce siamo fieri di essere qua!

Il brano inedito tocca le corde del cuore nel finale ma che non manca di picchi di grande intensità. Nell’opera musicale si avvicenderanno gli Artisti della scuola e come perla di un brano bellissimo un passaggio verrà cantato dal famoso rapper romano, nato e cresciuto anche lui nella periferia sud di Roma, Manuel Nitrus!

L’inno della periferia prodotto e realizzato interamente dalla scuola di musica William School Music 

Nelle foto: Backstage del video clip “TAM TAM! …di Periferia”

A cura della redazione

Articoli correlati

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.