Tina Cipollari: età, amori, figli e carriera televisiva

Ecco chi è uno dei volti più amati (e odiati) della tv.

È uno dei personaggi più irriverenti della tv. È Tina Cipollari, la biondissima opinionista del dating show di Mediaset ‘Uomini e Donne’. Scopriamo insieme qualche dettaglio della sua biografia.

Maria Concetta Cipollari (questo è il suo vero nome) nasce a Viterbo nel 1964. Approda in tv nel 2000: è una delle corteggiatrici di ‘Uomini e Donne’. Si fa notare molto presto grazie al personaggio che ha costruito: una (improbabile) vamp dai capelli color biondo platino che ama vestiti luccicanti e boa.

Ben presto da corteggiatrice viene promossa a tronista. Proprio nella trasmissione di Maria De Filippi conosce il parrucchiere Chicco ‘Kikò’ Nalli con cui inizia una storia d’amore che li porterà all’altare nel 2005 e sarà coronata dalla nascita di tre figli: Francesco, Gianluca e Mattias. I due si separano nel 2018.

Nel frattempo la sua carriera televisiva prende il volo grazie alla sua eccentricità e ‘chiassosità’. Prende parte a due edizioni di ‘Buona Domenica’, partecipa a ‘Domenica In’ e ‘La vita in diretta’, nel 2008 diventa opinionista fissa di ‘Uomini e Donne’ dove ritorna come tronista nel 2018 (perché tornata single dopo la separazione). Ma dal settembre dello stesso anno torna nel dating show in veste di opinionista perché ha ritrovato l’amore: Vincenzo Ferrara, titolare della ‘Osteria del Porcellino’ di Firenze.

Nel suo curriculum non mancano neanche i reality: ‘Il ristorante’ (2004-2005) dove arriva seconda e ‘Pechino Express’ (2016) dove in coppia con Simone Di Matteo si piazza quarta.

Tina Cipollari è anche scrittrice. È l’autrice di due racconti contenuti in altrettante raccolte di Simone Di Matteo (‘Strane forme’ in ‘Eros e Thanatos’ e ‘Miti e mitomani’ in ‘Del giorno e della notte’) e della sua autobiografia che prende il titolo dal suo più celebre tormentone: ‘No Maria, io esco’.

Fonte: www.cronacasocial.com