“This is not a home”, la toccante campagna di Ikea contro le violenze domestiche per rendere visibili donne e bambini che non hanno più una casa
IKEA Australia e Save The Children lanciano “This is not a home”, la campagna volta a sensibilizzare sul problema di chi rimane senza una casa in seguito a violenze domestiche
In Australia, ogni notte in tutto il Paese, più di 120mila persone non sanno dove andare e cercano rifugio in luoghi che non dovrebbero mai essere chiamati “casa”, un’auto, una tenda, per la strada, o, per i più fortunati, sul divano di un amico o di un parente. È la condizione di sempre più bambini e donne costretti a scappare dalle proprie case perché vittime di violenze.
A lanciare l’allarme è Ikea Australia che, con Save the Children, ha lanciato la campagna “This is not a home”, “Questa non è una casa”, proprio per sensibilizzare sul problema di chi rimane senza una casa in seguito a maltrattamenti domestici.
Leggi anche: Signal for Help: come riconoscere il gesto universale usato dalle donne vittime di violenza domestica
Il setting rimane quello che tutti conosciamo: il percorso attraverso la ricostruzione di ambienti domestici, ma qui e lì sono riprodotte, tramite installazioni,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER