Tg1: Giorgino, D’Aquino e Chimenti rimossi dal serale. Hanno detto no al turno dell’alba

image

di Antonella Baccaro

Il motivo sarebbe una richiesta avanzata dalla direttrice a fine maggio e respinta dai tre «mezzibusti»: presidiare a turno la rassegna stampa delle 6.30 del mattino

Tre dei volti noti del Tg1 delle 20 dirottati sul notiziario delle 13.30. È l’indiscrezione girata ieri sera a Saxa Rubra, sede dei notiziari, secondo cui la direttrice Monica Maggioni avrebbe rimosso Francesco Giorgino, Emma D’Aquino e Laura Chimenti dalla fascia serale.

Il motivo sarebbe una richiesta avanzata dalla direttrice a fine maggio e respinta dai tre «mezzibusti»: presidiare a turno la rassegna stampa delle 6.30 del mattino. Per sottrarsi alla richiesta di Maggioni, sarebbero stati presentati dei certificati medici ma, a sorpresa, questi avrebbero sortito l’effetto contrario di spingere la direttrice a avvicendare i conduttori del Tg.

La notizia non è stata ancora comunicata al Cdr con le relative lettere di nuovo incarico, ma alcune conferme filtrano. Giorgino era peraltro stato oggetto di altri rumors che lo vedevano in partenza per Rai2 per condurre un programma di approfondimento. Ma ieri la presentazione dei palinsesti ha rivelato che quel programma è stato assegnato, come previsto, a Ilaria D’Amico.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.