Tesla di Elon Musk detiene oltre $ 200 milioni di Bitcoin

Il produttore di auto elettriche Tesla detiene ancora più di $ 200 milioni in criptovalute, infatti, secondo l'ultimo rapporto sugli utili della società, la società deteneva "risorse digitali" per un valore di $218 milioni alla fine del terzo trimestre. La cifra è la stessa riportata dalla società per il secondo trimestre, dopo che aveva venduto BTC per un valore di circa $ 936 milioni.... Continua a Leggere: Tesla di Elon Musk detiene oltre $ 200 milioni di Bitcoin

Fonte: AdobeStock / Aleksei Potov

Il produttore di auto elettriche Tesla detiene ancora più di $ 200 milioni in criptovalute, infatti, secondo l’ultimo rapporto sugli utili della società, la società deteneva “risorse digitali” per un valore di $218 milioni alla fine del terzo trimestre.

La cifra è la stessa riportata dalla società per il secondo trimestre, dopo che aveva venduto BTC per un valore di circa $ 936 milioni.

Per i Q3 21, Q4 21 e Q1 22, Tesla aveva dichiarato di possedere asset digitali di circa $ 1,26 miliardi.

Sebbene Tesla non specifichi nel suo bilancio quali asset digitali detiene, si ritiene che la stragrande maggioranza dei 218 milioni di dollari – se non tutti – siano detenuti sotto forma di BTC. Tuttavia, il capo di Tesla Elon Musk in passato ha indicato che la società detiene anche alcuni dogecoin (DOGE), anche se non si sa esattamente quanto.

Tesla non ha mai ufficilamente comunicato l’acquisto di DOGE, ma è noto che l’azienda accetta ilameme coin come pagamento per alcuni dei suoi prodotti venduti online.

Commentando la sua performance complessiva durante il trimestre, la società ha affermato di aver raggiunto “un margine operativo leader del settore”, sebbene abbia ammesso che l’inflazione ha avuto un impatto negativo sulla sua redditività.

“Il terzo trimestre del 2022 è stato un altro trimestre forte con ricavi record, utile operativo e flusso di cassa libero. Negli ultimi 12 mesi, il nostro flusso di cassa ha superato gli 8,9 miliardi di dollari. Il nostro margine operativo ha raggiunto il 17,2% nel terzo trimestre”, ha scritto la società.

Tesla ha aggiunto per la prima volta bitcoin al suo bilancio nel febbraio del 2021, quando ha acquistato $1,5 miliardi di valuta digitale. A quel tempo, BTC veniva scambiato nell’intervallo da 30.000 USD a 40.000 USD. Tuttavia, nel primo trimestre

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.