Qual è il Paese con Maggiore Adozione Crypto? – Report di Chainalysis

Nell'ultimo rapporto di Chainalysis, società di analisi blockchain, nell'elenco delle adozioni globali spiccano 3 novità: al primo posto troviamo il Vietnam, gli Stati Uniti salgono al quinto e la Cina rientra nella top 10. Nel rapporto "The 2022 Geography of Cryptocurrency", i primi 5 Paesi nella classica dell' adozione globale delle criptovalute sono: Vietnam, Filippine, Ucraina, India e Stati Uniti. ... Continua a Leggere: Qual è il Paese con Maggiore Adozione Crypto? - Report di Chainalysis

Fonte: AdobeStock / A. Solano

Nell’ultimo rapporto di Chainalysis, società di analisi blockchain, nell’elenco delle adozioni globali spiccano 3 novità: al primo posto troviamo il Vietnam, gli Stati Uniti salgono al quinto e la Cina rientra nella top 10.

Nel rapporto “The 2022 Geography of Cryptocurrency”, i primi 5 Paesi nella classica dell’ adozione globale delle criptovalute sono: Vietnam, Filippine, Ucraina, India e Stati Uniti. 

Sempre secondo la classifica generale, nella top 10 troviamo anche Pakistan, Brasile, Thailandia, Russia e Cina.

La Top 20 del Global Crypto Adoption Index del 2022

Fonte: Report “The 2022 Geography of Cryptocurrency”Vietnam al primo posto nell’adozione crypto

Il Vietnam, per il secondo anno consecutivo, si è classificato al primo posto nell’adozione crypto. Il rapporto rileva che, secondo le classifiche parziali, il Paese mostra “un potere d’acquisto estremamente elevato e un’adozione corretta per la popolazione di strumenti crypto centralizzati, DeFi (finanza decentralizzata) e P2P (peer-to-peer)”.

Inoltre Chainalysis ha rilevato, in un sondaggio del 2020, che il 21% dei consumatori vietnamiti ha dichiarato di utilizzare o possedere crypto. Inoltre i media locali suggeriscono che i giochi basati sulle criptovalute sono molto popolari in Vietnam, sia per i giocatori che per i costruttori.

Degno di nota è anche il fatto che le Filippine abbiano “fatto un salto gigantesco” dal 15° al 2° posto. 

Nel rapporto si legge:

“Entrambi i Paesi hanno motori di crescita simili: i giochi play-to-earn (P2E) e le rimesse”

Adozione crypto: gli Stati Uniti salgono in classifica

Nel frattempo gli Stati Uniti sono saliti in classifica. Quest’anno si trovano al 5° posto, rispetto all’8° del 2021 e al 6° del 2020. È interessante notare che, mentre il Paese si posiziona tra i primi tre in altri sottoindici, si trova in fondo alla classifica, al 111° posto, per quanto riguarda la popolazione e l’utilizzo dello scambio P2P

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.