Terremoto in Turchia, Vigili del fuoco al lavoro con i cani tra le macerie

Da Pisa sono partiti dei vigili del fuoco cinofili per dare una mano tra le macerie del terremoto in Turchia Leggi tutto Terremoto in Turchia, Vigili del fuoco al lavoro con i cani tra le macerie su Notizie.it.

A seguito del devastante terremoto che il 6 febbraio ha colpito Turchia e Siria, tantissimi in Europa si stanno muovendo per dare una mano.

Tra questi, anche i vigili del fuoco italiani, con un’attenzione speciale al corpo dei pompieri Usar (Urban Search And Rescue) e cinofili. 

Terremoto in Turchia, i vigili del fuoco cinofili dall’Italia

Secondo “La nazione”, è successo in maniera naturale. A Siena era in corso un’esercitazione proprio dei vigili del fuoco cinofili, specializzati nel soccorsi fra le macerie dovute a terremoti, esplosioni, crolli o dissesti statici e idrogeologici, con l’aiuto dei loro amici a quattro zampe, ovviamente.

Proprio in quel lasso di tempo è arrivata la notizia che la Turchia aveva accettato il supporto del team di ricerca e soccorso italiano dei vigili del fuoco, direttamente dal ministro degli esteri Antonio Tajani. É stato dunque naturalissimo prepararsi e partire.

Terremoto in Turchia, la situazione trovata dai pompieri

Partiti da Pisa in particolare sono tre pompieri con i loro cani addestrati, che si chiamano Zeus, Drago e Cobadog. Sono atterrati ieri ad Adana, una delle città


Leggi tutto: https://www.notizie.it/terremoto-in-turchia-vigili-del-fuoco-al-lavoro-con-i-cani-tra-le-macerie/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.