- 8 Febbraio 2023
- No Comment
Terremoto in Turchia, Vigili del fuoco al lavoro con i cani tra le macerie
A seguito del devastante terremoto che il 6 febbraio ha colpito Turchia e Siria, tantissimi in Europa si stanno muovendo per dare una mano.
Tra questi, anche i vigili del fuoco italiani, con un’attenzione speciale al corpo dei pompieri Usar (Urban Search And Rescue) e cinofili.
Terremoto in Turchia, i vigili del fuoco cinofili dall’Italia
Secondo “La nazione”, è successo in maniera naturale. A Siena era in corso un’esercitazione proprio dei vigili del fuoco cinofili, specializzati nel soccorsi fra le macerie dovute a terremoti, esplosioni, crolli o dissesti statici e idrogeologici, con l’aiuto dei loro amici a quattro zampe, ovviamente.
Proprio in quel lasso di tempo è arrivata la notizia che la Turchia aveva accettato il supporto del team di ricerca e soccorso italiano dei vigili del fuoco, direttamente dal ministro degli esteri Antonio Tajani. É stato dunque naturalissimo prepararsi e partire.
Terremoto in Turchia, la situazione trovata dai pompieri
Partiti da Pisa in particolare sono tre pompieri con i loro cani addestrati, che si chiamano Zeus, Drago e Cobadog. Sono atterrati ieri ad Adana, una delle città
Leggi tutto: https://www.notizie.it/terremoto-in-turchia-vigili-del-fuoco-al-lavoro-con-i-cani-tra-le-macerie/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER