5 Luglio 2026

Tentato omicidio per un motorino danneggiato: tre arresti

Ordinanza della Direzione Distrettuale Antimafia Leggi tutto Tentato omicidio per un motorino danneggiato: tre arresti su Notizie.it.
27 Gennaio 2023
handgun gf91333319 1920
handgun gf91333319 1920

Argomenti trattati

Il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare per tentato omicidio.

Ordinanza della Direzione Distrettuale Antimafia

Nella mattina del 26 gennaio il G.I.P. del Tribunale di Napoli ha emesso l’ordinanza su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti di 3 indagati. Ci sarebbe anche un quarto indagato che però è detenuto all’estero. Gli altri tre sono tutti detenuti. Gli indagati sono sospettati di detenzione e porto abusivo di arma, tentato omicidio in concorso e di lesioni personali aggravati dal metodo mafioso.

Indagine partita da due fatti di sangue

L’indagine è partita da due fatti di sangue collegati tra loro. I due episodi sono avvenuti a Napoli il 29 novembre del 2019 a distanza di poche ore. L’inchiesta ha permesso alla polizia di identificare Mario Giarnieri e Ciro Marrazzo come i responsabili del ferimento di Nicola Minieri. Gli agenti hanno scoperto che Marrazzo era il mandante mentre Giarnieri era l’esecutore materiale.

Il Minieri, ritenuto il responsabile del danneggiamento del motorino di Marrazzo, fu colpito con un’arma da fuoco.

Tentato omicidio

Nicola