Tassa sulla carne: impatto ambientale e salute pubblica

Una tassa sulla carne potrebbe ridurre le emissioni, salvare vite e costi sanitari. Paesi europei considerano l'implementazione nonostante le resistenze. L'articolo Tassa sulla carne: impatto ambientale e salute pubblica sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Una tassa sulla carne potrebbe ridurre le emissioni, salvare vite e costi sanitari. Paesi europei considerano l’implementazione nonostante le resistenze.

La produzione di carne è aumentata del 14,9 percento tra il 2010 e il 2020, e l’industria è pronta per ulteriori crescita nei decenni a venire. (Dragosh Co/Shutterstock.com)

Alcuni ritengono che una tassa sulla carne sia quasi inevitabile nel prossimo futuro, suscitando reazioni contrastanti. Sebbene possa infastidire i carnivori convinti con idee libertarie, ci sono prove convincenti che suggeriscono i benefici di una tassazione degli alimenti ad alta emissione per il pianeta, le persone e gli animali, nonostante i costi associati.

L’allevamento animale è un fattore significativo nel contribuire al cambiamento climatico, con la produzione di bestiame che genera circa l’11-17% delle emissioni globali di gas serra. Se la carne rossa può far parte di una dieta equilibrata, è anche associata a rischi per la salute come malattie cardiache e cancro.

La tassa sulla carne proposta mira a ridurre il consumo di prodotti a base di carne per affrontare queste problematiche. Questo approccio non è nuovo, poiché molti


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/11/tassa-sulla-carne-impatto-ambientale-e-salute-pubblica-0085480


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.