Tanti auguri Eiichiro Oda: l’autore di One Piece compie 48 anni!

Oggi ha avuto inizio il 2023, e tutti stanno festeggiando l’inizio del nuovo anno i fan di One Piece hanno però festeggiato anche il compleanno…

Oggi ha avuto inizio il 2023, e tutti stanno festeggiando l’inizio del nuovo anno i fan di One Piece hanno però festeggiato anche il compleanno dell’autore Eiichiro Oda, che ha compiuto 48 anni! Oda è infatti nato il 1° gennaio del 1975 a Kumamoto.

Da bambino ha sempre aspirato a diventare un fumettista, grazie anche all’ammirazione per l’autore di Dragon Ball, Akira Toriyama. Ha debuttato come fumettista a soli 17 anni nel 1992, con la storia autoconclusiva intitolata Wanted!. L’opera gli fece ottenere anche i primi lavori come assistente, prima di Shinobu Kaitani per Suizan Police Gang, poi di Masaya Tokuhiro per le due serie Jungle King Tar-Chan e Mizu no Tomodachi Kappaman e infine di Nobuhiro Watsuki per la famosa Kenshin, samurai vagabondo.

Durante il suo periodo da assistente realizza anche due versioni di Romance Dawn, la sua prima opera sui pirati. Nel 1997 ha iniziato la sua opera più famosa, One Piece, tutt’ora in corso di serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump. Spesso si mostra al pubblicando oscurando la faccia, anche se alcune sue foto sono anche note.


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/01/auguri-eiichiro-oda-one-piece/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.