Studio sul long COVID: scoperte e potenziali trattamenti

Studio nel Regno Unito evidenzia pattern infiammatori nel sangue di pazienti con long COVID. Importanza di trattamenti mirati e comprensione approfondita della condizione. L'articolo Studio sul long COVID: scoperte e potenziali trattamenti sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Studio nel Regno Unito evidenzia pattern infiammatori nel sangue di pazienti con long COVID. Importanza di trattamenti mirati e comprensione approfondita della condizione.

Le diverse firme del sangue corrispondevano ai diversi profili sintomatici della long COVID. (Alkestida/Shutterstock.com)

Un recente studio condotto nel Regno Unito ha rivelato che i pazienti affetti da long COVID potrebbero presentare pattern di infiammazione rilevabili nel sangue, i quali potrebbero essere utili per ideare trattamenti più efficaci. Il long COVID, noto anche come condizioni post-COVID, è caratterizzato da una vasta gamma di sintomi che persistono dopo l’infezione iniziale da COVID-19. Si stima che uno su dieci casi di COVID-19 possa portare a qualche forma di long COVID.

Il Professor Peter Openshaw, uno dei principali investigatori, ha sottolineato l’urgenza di ulteriori ricerche per comprendere appieno questa condizione, considerando che potenzialmente milioni di persone in tutto il mondo soffrono di sintomi persistenti.

Il team di ricerca dell’Imperial College di Londra ha condotto uno studio su pazienti che erano stati ricoverati per infezione grave da COVID-19 almeno sei mesi prima. Si è osservato che i pazienti con


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/13/studio-sul-long-covid-scoperte-e-potenziali-trattamenti-0083629


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.