Streaming: è boom di abbonamenti per le pay tv, ma come trovare le offerte migliori?

Sono sempre più numerosi gli utenti che oggi, spinti dall’offerta di calcio, film e serie tv in streaming, scelgono di optare per la pay tv, una forma di intrattenimento personalizzata, che comprende sport e prime visioni, oltre a una serie di contenuti su misura.
Non è un caso che l’offerta di servizi di questo tipo continui ad aumentare in modo costante, garantendo pacchetti sempre più esclusivi, pensati ad hoc per gli spettatori.
L’ampia varietà di soluzioni, però, se da un lato assicura ai consumatori prezzi concorrenziali, dall’altro rende la scelta dell’operatore per la Pay Tv più complicata: le proposte sul mercato sono infatti numerose e non semplici da valutare, e non è raro ritrovarsi abbonati a servizi poco trasparenti o non attinenti alle proprie necessità.
Tuttavia, tra le diverse offerte di streaming tv, selezionare quella davvero conveniente oggi si può e un valido aiuto arriva proprio dalla rete.

Come trovare le migliori offerte di streaming tv online

A offrire supporto ai tanti consumatori è per esempio Meglioquesto.it, un portale innovativo che facilita il confronto tra le offerte per vedere la tv in streaming, mettendo a disposizione la possibilità di valutare le formule e i servizi, nonché ogni dettaglio dell’aspetto economico.
Meglioquesto.it, infatti, dà accesso a un prospetto accurato sulle principali offerte di Pay Tv che permette di distinguere, in modo immediato, quale sia quella più in linea alle proprie esigenze.
In particolare, basta osservare i risultati di ricerca per individuare, per ogni proposta, i costi mensili, la tipologia dei contenuti ed eventualmente la possibilità di visualizzare i canali su uno o più dispositivi.
Inoltre, è sempre possibile conoscere in anticipo se l’operatore offre un periodo di prova gratuito, ma anche se dà la possibilità di disdire il servizio gratuitamente, prima della scadenza prevista dal contratto.

Abbonamenti pay tv: l’importanza delle offerte su misura

Portali come MeglioQuesto, naturalmente, tengono conto del fatto che non esista una promozione che vada bene per tutti: se in alcuni casi, infatti, può risultare più conveniente aderire a un abbonamento che dia accesso a pacchetti su misura di sport, cinema e intrattenimento, in altri può risultare più vantaggioso optare per un’offerta più flessibile come quella garantita dalla Pay per view.
La piattaforma permette, inoltre, di invidiare quelle offerte di streaming tv abbinate a promozioni comprensive di internet e telefonia fissa, soluzioni in alcuni casi anche piuttosto vantaggiose poiché uniscono, in un’unica bolletta, diversi servizi per la casa. La formula del portale si basa infatti soprattutto sulla necessità di individuare l’offerta di pay tv più conveniente, ma tenendo sempre conto delle diverse esigenze di fruizione.

Pay tv: il supporto online che aiuta il consumatore

Un ulteriore servizio che permette ai consumatori di trovare la migliore offerta di pay tv, è quello offerto da Angel, l’assistente personale che Meglioquesto.it mette a disposizione in maniera totalmente gratuita.
Angel, in particolare, supporta gli utenti nella fase di scelta e li aiuta a colmare tutte quelle piccole o grandi lacune digitali, in modo da garantire loro un ruolo più attivo, in ogni singolo processo decisionale.
L’affiancamento di Angel, naturalmente, può essere richiesto in qualsiasi momento, semplicemente cliccando sull’icona di supporto presente sul prospetto delle offerte. L’iter dà immediatamente accesso a modalità di contatto digitali, ma anche via telefono, in modo da facilitare quella fetta di utenza che, pur optando per la velocità dei servizi online, non voglia rinunciare all’assistenza di un esperto dedicato.
Più nel dettaglio, anche se la piattaforma di Meglioquesto.it è completamente digitale, nasce per replicare l’esperienza offerta dai classici canali di vendita offline perfezionandone alcuni aspetti.
Infatti, se da un lato il sistema di gestione, assistenza e affiancamento del portale è formulato per rivolgersi anche a quei consumatori che, un po’ per abitudine un po’ poiché restii a fare a meno di un supporto dedicato, tendono ancora a rivolgersi ai punti vendita fisici, dall’altro nasce per garantire un’offerta imparziale, che dà spazio a un catalogo di proposte pay-tv prive di vincoli e per questo completamente trasparente.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.