giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteStasera non perdiamo il luminosissimo passaggio della Stazione Spaziale Internazionale, ecco come...

Stasera non perdiamo il luminosissimo passaggio della Stazione Spaziale Internazionale, ecco come ammirarlo

Spettacolo imperdibile in cielo! Nella serata di oggi tutta l’Italia potrà osservare il transito dell’ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, che sorvolerà lo Stivale. Il passaggio sarà visibile a occhio nudo, tutti pronti!

@archangel80889/123rf.com

Naso all’insù questa sera, domenica 3 dicembre, perché la Stazione Spaziale Internazionale (ISS) tornerà a brillare nei nostri cieli, sorvolando l’Italia. Il passaggio sarà infatti visibile in tutto il Paese e risulterà a dir poco eccezionale, avvertano gli esperti.

Se vi saranno le giuste condizioni, si dovrebbe trattare di un evento luminosissimo. Ma a che ora bisogna sintonizzarsi per non perdere il passaggio e dove guardare esattamente?

Iniziamo dicendo il passaggio avrà la durata di circa 5 minuti, da nord-ovest a sud-est. Per avere maggiori indicazioni basterà collegarsi al sito Heavens Above e inserire in alto a destra la città nella quale ci si trova cliccando su Riferimento: unspecified.

Selezionata la località e aggiornato il sito, si verrà reindirizzati alla homepage dove cliccando su ISS saranno mostrati tutti i passaggi visibili. Sempre dal sito è possibile visualizzare le mappe del cielo per quelle coordinate.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/stasera-non-perdiamo-il-luminosissimo-passaggio-della-stazione-spaziale-internazionale-ecco-come-ammirarlo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments