Springsteen “disturba i volatili”: ambientalisti contro il live nel parco di Ferrara. Ma non la spuntano

Alla fine, il tanto dibattuto live a Ferrara di Bruce Springsteen, al parco Bassani – ex tenuta di caccia dei signori Estensi – ci sarà. Dopo il casus belli del il Jova Beach Party che ha surriscaldato la scorsa estate, le preoccupazioni degli ambientalisti stavolta si sono concentrate sul rock del boss. Preoccupati che il […] L'articolo Springsteen “disturba i volatili”: ambientalisti contro il live nel parco di Ferrara. Ma non la spuntano sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Alla fine, il tanto dibattuto live a Ferrara di Bruce Springsteen, al parco Bassani – ex tenuta di caccia dei signori Estensi – ci sarà. Dopo il casus belli del il Jova Beach Party che ha surriscaldato la scorsa estate, le preoccupazioni degli ambientalisti stavolta si sono concentrate sul rock del boss. Preoccupati che il concerto in programma a maggio possa «disturbare i volatili» e turbare gli equilibri della fauna locale. La corazzata green, però, non ha visto prevalere le argomentazioni ecologiste sull’opportunità della scelta della location, costrette a cedere di fronte alle ragioni spettacolari dell’evento.

Ambientalisti contro il concerto di Bruce Springsteen al parco Bassani

Così, il concerto dal vivo di Springsteen è in calendario per il prossimo 18 maggio, nel parco Bassani. Con buona pace dell’attivismo del comitato Save the park che ha lanciato online, sulla piattaforma Change.org, una raccolta firme, che ha collezionato circa 43mila adesioni per spostare l’evento in un altro posto. E con altrettanto rammarico da parte di chi, tra petizioni, dibattiti in consiglio comunale, e interventi di moral suasion, si è fin qui speso per un finale diverso…

LEGGI ANCHE


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/springsteen-disturba-i-volatili-ambientalisti-contro-il-live-nel-parco-di-ferrara-ma-non-la-spuntano/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.