Sony apre Bravia Core all’acquisto e noleggio di film ad altissimo bitrate

Date:

Share:

Finalmente abbiamo una risposta riguardo a cosa succede agli utenti di Bravia Core una volta terminati i crediti ricevuti in omaggio con l’acquisto di un nuovo TV Sony: si potranno noleggiare o anche acquistare nuovi film dal catalogo Sony come in un normale servizio digitale di video on demand. Bravia Core ha debuttato nel 2021 con la nuova gamma Bravia XR, come un servizio di streaming video esclusivo per i clienti Sony, con qualità video elevatissima, grazie ai formati 4K e HDR, ma soprattutto ad un bitrate comparabile a quello dei dischi Ultra HD Blu-ray Disc, il miglior supporto home video oggi disponibile, fino a 80 Mbit/s. Per apprezzare i contenuti di Bravia Core al massimo occorre una connessione da almeno 100 Mbit/s.

Bravia Core, tutto quello che c’è da sapere sul servizio di streaming ad alta qualità di Sony

Vai all’approfondimento

Fino ad oggi, Bravia Core permetteva di vedere gratuitamente decine di titoli della galassia Sony Pictures, e di riscattare film da una rosa di ultime uscite cinematografiche utilizzando i crediti ricevuti con l’acquisto del nuovo televisore. Una volta esauriti i crediti, restavano disponibili solo i titoli già riscattati e quelli di catalogo inclusi nel servizio di base, ma non era più possibile acquistare nuovi film mano a mano che diventavano disponibili. Sony ha annunciato la nuova opzione di noleggio e acquisto di contenuti per il momento solo in alcuni paesi europei: Francia, Germania, Polonia, Spagna, Svezia e Regno Unito. Esclusa dunque per ora l’Italia. L’opzione sarà estesa in altri mercati più avanti, ma al momento non sono state fornite ulteriori indicazioni. Così come per il lancio iniziale del servizio, ci sarà sicuramente una questione di diritti di distribuzione da sbrogliare, mercato per mercato.

Netflix, il piano con la pubblicità

━ more like this

Anguillara Sabazia, il figlio di Federica Torzullo ascoltato dai pm sul papà violento

CIVITAVECCHIA - Il figlio di Federica Torzullo, la donna uccisa a coltellate dal marito Claudio Carlomagno, è stato ascoltato dai pm di Civitavecchia nel pomeriggio di mercoledì 4 febbraio. Un'audizione protetta, alla...

Interni opachi, pareti vive: una scelta che va oltre l’estetica

Ci sono case che, entrando, restituiscono una sensazione difficile da definire con precisione. L’aria sembra meno ferma, le superfici non riflettono la luce in...

Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano

È morto martedì l’ex magistrato Corrado Carnevali. Bolognese, ha lavorato tanti anni a Milano dove è stato anche procuratore aggiunto della Repubblica. Nella sua carriera è stato sia giudice che pm. Dopo l’omicidio del magistrato Emilio Alessandrini ha indagato sul terrorismo rosso. Per circa venti anni è stato un punto di riferimento della Procura di […] L'articolo Molto l’ex magistrato Corrado Carnevali: è stato procuratore aggiunto a Milano proviene da Il Fatto Quotidiano.

Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?”

“C’è la possibilità che io conquisti Marte? No, non ho i razzi spaziali“. Con queste parole Carlo Calenda, leader di Azione, ha escluso una sua candidatura a sindaco di Roma, commentando le indiscrezioni circolate nelle ultime ore. “Per essere molto chiari – ha aggiunto – io non mi candiderò a fare il sindaco di Roma, […] L'articolo Calenda candidato sindaco di Roma per il centrodestra? Lui risponde così: “C’è la possibilità che conquisti Marte?” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese

Cinquanta Paesi riuniti a Washington per discutere di minerali critici e della strategia per contrastare il monopolio cinese. Proprio nei minuti in cui Donald Trump e Xi Jinping parlavano al telefono, commentando la “bontà” del loro rapporto e della loro comunicazione. L’incontro, a cui era presente in rappresentanza dell’Italia il ministro degli Esteri Antonio Tajani, […] L'articolo Minerali critici e terre rare, partnership strategica tra Usa, Ue e Giappone per contrastare lo strapotere cinese proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.