IFA 2022, una fiera spenta e povera di novità. LG unica luce: il video con tutte le novità

Enorme come sempre, più di 20.000 passi per girarla tutta ogni giorno. Eppure di cose da vedere all’IFA 2022 ce ne sono state davvero poche: spazi riempiti perché andavano riempiti, spazi chiusi con sapiente intelligenza per far apparire la fiera grande e al tempo stesso concentrare le persone per dare senso di “folla”.

L’apparenza di una fiera vera c’era tutta, la sostanza no. L’assenza di Sony, del gruppo Harman e di tanti altri produttori ha sicuramente pesato, ma anche chi ha partecipato con uno stand “enorme” come Samsung non ha accompagnato la partecipazione con le novità che solitamente vengono mostrare in fiera.

Due le eccezioni: i produttori di elettrodomestici tedeschi, che giocando in casa hanno cercato di onorare la fiera come meglio potevano e LG, l’unico brand consumer che si è presentata a Berlino con almeno 10 prodotti nuovi, e anche innovativi.

LG quest’anno ha fatto male i suoi calcoli, svelando in anticipo tutte le novità di prodotto che avrebbe presentato e rinunciando a fare una conferenza stampa. Negli ultimi anni si è sempre comparata così, ma lo faceva per anticipare i competitor: non aveva probabilmente considerato che, rispetto a quando succedeva prima della pandemia, non ci sarebbe stata la classica ondata di prodotti nuovi che ci si aspetta da una fiera. Poteva aspettare, e giocare sul fattore sorpresa: il suo era sicuramente l’unico stand dell’IFA che meritava una lunga tappa.

Il videotour delle 10 novità

[embedded content]

Cosa abbiamo visto allo stand LG all’IFA

All’entrata, in bella mostra, gli OLED da 97”: risoluzione 4K, processore Alfa 9 e tutte le caratteristiche dei modelli G2 già in vendita con una differenza, la diagonale dello schermo. Uno schermo incredibile, 2 metri di base, e nonostante le dimensioni anche da visione ravvicinata l’impatto offerto dall’immagine era

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.