Sono tornati i National (che pensavano di essere arrivati al capolinea)

La crisi scongiurata, oggi la canzone sul doomscrolling 'Tropic Morning News', ad aprile un album con Taylor Swift, Phoebe Bridgers e Sufjan Stevens, da maggio il tour The post Sono tornati i National (che pensavano di essere arrivati al capolinea) first appeared on Rolling Stone Italia.

Il nuovo album dei National First Two Pages of Frankenstein uscirà il 28 aprile. La band di Matt Berninger l’ha annunciato ieri pubblicando il primo singolo estratto. Il pezzo s’intitola Tropic Morning News ed era già stato presentato dal vivo in varie occasioni, tra cui il Primavera Sound.

«Quando Matt è arrivato con quella canzone, nel pieno della sua depressione, ci è sembrato un punto di svolta», spiega il co-autoe del pezzo Aaron Dessner in un comunicato stampa. «È quasi dylaniana nei testi ed è molto divertente da suonare; improvvisamente tutto è sembrato rivivere».

Il titolo è un’invenzione di Carin Besser, moglie del cantante e co-autrice del pezzo, e ha a che fare col cosiddetto doomscrolling, l’azione di scorrere in modo compulsivo pagine web o social in cerca di cattive notizie. «L’idea di riferirsi alla cupa drammaticità dei notiziari in modo così leggero ha sbloccato qualcosa in me», spiega Berninger. «È diventata una canzone che parla della difficoltà di esprimersi e del tentativo di entrare in contatto con qualcuno quando il rumore del mondo affossa ogni possibilità di conversazione».

Nella versione in studio


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/musica/news-musica/sono-tornati-i-national-che-pensavano-di-essere-arrivati-al-capolinea/707399/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.