Sito del Parlamento Europeo sotto Cyberattacco, “Servizi Compromessi”

Il sito web ufficiale del Parlamento Europeo, l’organo legislativo dell’Unione Europea, è attualmente sotto pesante attacco Ddos (Distributed Denial of Service). Tale attacco causa un…

Il sito web ufficiale del Parlamento Europeo, l’organo legislativo dell’Unione Europea, è attualmente sotto pesante attacco Ddos (Distributed Denial of Service). Tale attacco causa un elevato traffico di rete esterno che compromette la stabilità del sito e la sua disponibilità.

Il portale è diventato irraggiungibile poche ore dopo che il Parlamento europeo ha approvato, con i voti di 494 deputati europei favorevoli, la risoluzione che definisce in maniera molto forte la Russia come “Stato sponsor del terrorismo”. L’attacco contro l’infrastruttura digitale dell’Eurocamera, secondo il profilo Twitter BetterCyber, sembra sia stato lanciato infatti dal gruppo di Hackers filo-russo KillNet.

In molti paesi, tra cui anche l’Italia, il sito risulta indisponibile ed in un primo momento non c’era stata nessuna spiegazione ufficiale da parte dei responsabili. Tuttavia la coincidenza degli eventi ha fatto destare sospetti e successivamente scattare l’allarme.

L’annuncio del portavoce del Parlamento Europeo

Il direttore della comunicazione del Parlamento europeo, Jaume Dutch, ha ufficializzato l’annuncio dell’attacco alle 16.07 via Twitter, circa 1 ora e 30 minuti dopo che il wifi nell’edificio che ospita la Plenaria a Strasburgo ha subito


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/23/cyberattacco-parlamento-europeo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.