Vestirsi bene? Tra il dire e il fare… gli errori di stile più comuni (e da evitare a tutti i costi)

Si dice «Bel vestito», si pensa «Che caduta di stile!». Sono tanti gli errori che tutti (si, anche tu) commettono spesso e...

Si dice «Come vesti bene», si pensa «Che caduta di stile!». Sono tanti gli errori che tutti (si, anche tu) commettono spesso e magari proprio in questo momento. Parliamo di abbinamenti scorretti capaci di rovinare un vestito oggettivamente bello, ma anche di invecchiare l’immagine di voi stessi. 

Proporzioni e taglie sbagliate

La taglia giusta è sempre una vera e propria garanzia sul risultato finale. Abiti troppo lunghi e abbondanti rischiano di farti apparire trasandata o goffa, mentre i bottoni che tirano e zip in “tensione” ti faranno probabilmente sentire a disagio e poco rilassata. Lo stesso vale per le scarpe, se troppo grandi o troppo piccole incidono sulla postura. 
Invece di indossare un paio di jeans super elasticizzati, prova dei pantaloni a taglio dritto con una percentuale di elasticità inferiore: il tessuto più strutturato e la gamba dritta renderanno le gambe più slanciate.

Abiti spiegazzati

In estate, così come in viaggio o per mancanza di tempo, stirare può essere complicato ma, soprattutto se abbiamo bisogno di un look curato ed elegante, indossare abiti spiegazzati è assolutamente da evitare!

Per ovviare al


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/benessere/cura-persona/errori-abbigliamento-abbinamenti-vestiti.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.