Single, in Italia non conviene. I costi sono alle stelle

In Italia essere single non conviene. i costi risultano essere più alti rispetto a chi ha deciso di vivere con qualcuno.

Italiani sempre meno affezionati alle famiglie e sempre più soli? Sembrerebbe proprio di sì, almeno andando a guardare i dati in possesso dell’Istat, che mettono in evidenza che le persone sole sono complessivamente 8.364.000. Tra queste rientrano i single, i separati ed i vedovi che non hanno mai deciso di risposarsi. Un numero in crescita, se si considera che nel 2012 erano 7.433.000.

Il single costituisce il 14% della popolazione: questo, ovviamente, ha delle conseguenze particolarmente rilevanti anche sotto l’aspetto finanziario. A provare a fare due conti in tasca ai single ci ha pensato Moneyfarm, che ha calcolato che una persona che vive da sola spende 571 euro in più rispetto ad una coppia che divide le spese a metà. Prendendo in considerazione le cifre necessarie per coprire i costi relativi alla casa, ai trasporti, agli alimentari sembra sufficientemente evidente che convivere o essere sposati costa meno che essere un single.

Chi sono i single in Italia

In Italia, la percentuale più alta di single si registra nel nord-ovest e nell’Italia centrale. In queste due aree geografiche le persone sole sono rispettivamente il


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/single-in-italia-non-conviene-i-costi-sono-alle-stelle/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.