Sindrome di Havana: Mistero e Verità dietro la Strana Malattia dei Diplomatici

La sindrome di Havana, misteriosa malattia diplomatica, non sembra lasciare danni cerebrali permanenti secondo nuovi studi di imaging. Sintomi neurocognitivi e cause ancora sconosciute. L'articolo Sindrome di Havana: Mistero e Verità dietro la Strana Malattia dei Diplomatici sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La sindrome di Havana, misteriosa malattia diplomatica, non sembra lasciare danni cerebrali permanenti secondo nuovi studi di imaging. Sintomi neurocognitivi e cause ancora sconosciute.

La malattia è stata segnalata per la prima volta tra il personale dell’ambasciata degli Stati Uniti a L’Avana. (Al Sermeno Photography/Shutterstock.com)

Una strana malattia che ha colpito i diplomatici statunitensi all’estero nel 2016, nota come sindrome di Havana, ha generato preoccupazione ma, secondo due nuovi studi di imaging cerebrale, non sembra lasciare danni cerebrali permanenti. Questa condizione insolita si manifesta con sintomi neurocognitivi come vertigini, mal di testa e visione offuscata, ma la sua causa rimane avvolta nel mistero.

Le prime segnalazioni di casi si sono verificate tra il personale dell’ambasciata statunitense a L’Avana, Cuba, dove i malati hanno riferito di rumori forti e sensazioni di pressione alla testa, seguiti da una serie di sintomi tra cui insonnia. Questi incidenti anomali di salute (AHIs) sono stati successivamente riportati anche da lavoratori di altre ambasciate americane in Cina e Austria.

Nonostante le ipotesi riguardanti un possibile attacco energetico pulsato, non esiste ancora una chiara


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/20/sindrome-di-havana-mistero-e-verita-dietro-la-strana-malattia-dei-diplomatici-0082024


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.