Siena e dintorni: cose da fare e da vedere

Oggi vi porteremo alla scoperta della bella città di Siena e dei suoi dintorni. Arte, cultura, paesaggio e enogastronomia: questa terra ha… L'articolo Siena e dintorni: cose da fare e da vedere proviene da Wine and Food Tour.

Oggi vi porteremo alla scoperta della bella città di Siena e dei suoi dintorni. Arte, cultura, paesaggio e enogastronomia: questa terra ha davvero tanto da offrire e molte storie da raccontare. Se volete organizzare una gita fuori porta o un weekend di relax, lontano dal traffico e dal caos delle grandi città, siete nel posto giusto. Non vi resta che leggere la nostra mini guida sulle cose da fare e da vedere a Siena e dintorni. 

San Gimignano

La prima tappa del nostro tour di Siena e dintorni è San Gimignano, la città delle torri. Oggi di torri ne restano solo 15, ma in epoca medievale erano ben 75. Questa cittadina è divenuta celebre dopo il successo del gioco “Assassin’s Creed II”, il cui protagonista Ezio Auditore viveva proprio a San Gimignano.

Da non perdere il Museo delle Torture, il Duomo, il Museo Civico del Palazzo Comunale e la Chiesa di Sant’Agostino.

Visitare Siena e dintorni- wineandfoodtour.it

Pienza 

Pienza fu realizzata per volontà di Papa Pio II che voleva trasformare il vecchio borgo medievale di Corsignano nella città ideale rinascimentale. In tre anni furono terminati i


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/siena-e-dintorni-cose-da-fare-e-da-vedere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.