Si sblocca la terza rata del Pnrr, ma l’Italia rinuncia a 500 milioni

Si sblocca la terza rata del Pnrr. La trattativa con la Commissione europea ha portato a un accordo con il quale, però, l’Italia rinuncia (per ... Read more L'articolo Si sblocca la terza rata del Pnrr, ma l’Italia rinuncia a 500 milioni sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Si sblocca la terza rata del Pnrr. La trattativa con la Commissione europea ha portato a un accordo con il quale, però, l’Italia rinuncia (per ora) a un finanziamento per 519 milioni. In cambio ottiene una proroga sulla realizzazione dei posti letto negli studentati.

Il ministro con delega al Pnrr, Raffaele Fitto, ha presentato l’intesa in cabina di regia. La richiesta di ricevere i 19 miliardi della terza rata era stata inoltrata dal governo Meloni a fine 2022, ma i tempi per l’erogazione dei fondi sono stati più lunghi del previsto: per le precedenti due rate c’erano voluti circa quattro mesi, per questa siamo già oltre i sei.

I ritardi nell’erogazione della terza rata del Pnrr

Le trattative con la Commissione per la terza rata sono andate avanti per mesi, iniziando con la cancellazione dei progetti del Bosco dello sport di Venezia e della ristrutturazione dello stadio Artemio Franchi di Firenze. Il negoziato è proseguito tra diverse difficoltà – l’ultima proprio sui posti letto negli studentati – con la terza rata che finora non è stata erogata.

Il governo rinuncia


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/si-sblocca-la-terza-rata-del-pnrr-ma-litalia-rinuncia-a-500-milioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.