Rituali Maya e Campo da Pallacorda: Misteri e Piante Sacre

Rituali Maya con piante sacre e allucinogene per benedire campo da pallacorda. Scoperte archeologiche svelano misteri antichi. L'articolo Rituali Maya e Campo da Pallacorda: Misteri e Piante Sacre sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Rituali Maya con piante sacre e allucinogene per benedire campo da pallacorda. Scoperte archeologiche svelano misteri antichi.

Il gioco antico dei Maya chiamato pok-a-tok coinvolgeva il colpire una palla attraverso un cerchio. (Diego Grandi/Shutterstock.com)

La costruzione di un campo da pallacorda nell’antica città Maya di Yaxnohcah è stata probabilmente consacrata con un rituale che coinvolgeva peperoncini e semi allucinogeni di gloria del mattino, come ha rivelato una nuova ricerca. Questa offerta cerimoniale, sepolta sotto il campo e identificata grazie all’analisi del DNA ambientale, si è decomposta secoli fa.

Nella cultura Maya, i giochi di palla erano di grande importanza e le arene venivano spesso costruite vicino ai templi principali. Giochi come il pok-a-tok e la pelota non erano solo ricreativi, ma avevano anche significati politici e spirituali. Ancora oggi, la pelota viene giocata da gruppi indigeni in Messico e America Centrale.

Gli archeologi durante gli scavi a Yaxnohcah hanno scoperto tracce di materiale genetico appartenente a quattro piante medicinali sotto la piattaforma che originariamente era utilizzata per strutture domestiche e successivamente convertita in un campo da pallacorda. Queste


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/04/30/rituali-maya-e-campo-da-pallacorda-misteri-e-piante-sacre-0084679


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.