Ritirato lotto di prosciutto cotto: presenza di allergeni non dichiarati

Un lotto di prosciutto cotto conterrebbe allergeni non dichiarati: per questo motivo è stato ritirato da diversi supermercati. Leggi tutto Ritirato lotto di prosciutto cotto: presenza di allergeni non dichiarati su Notizie.it.

In seguito a opportuno avviso da parte del Ministero della Salute tre grandi catene di supermarket hanno tolto dai loro scaffali un lotto di trancio di prosciutto cotto contenente allergeni non dichiarati in etichetta. Il lotto in questione era messo in vendita con diversi marchi a seconda della catena di distribuzione. Il Ministero ha provveduto a rendere nota la situazione, tramite apposito avviso pubblicato sul portale. Gli operatori che hanno richiamato i tranci di prosciutto cotto alta qualità sono Carrefour, Eurospin e In’s Mercato. Il prodotto alimentare, con numero di lotto L230559, era venduto in confezioni da 750 grammi.

Cosa sappiamo sul lotto di prosciutto cotto ritirato?

Come informa Il Giorno, il lotto di prosciutto cotto ritirato è prodotto dalla Motta Srl presso lo stabilimento di Barlassina, in provincia di Monza e Brianza. Si tratta della medesima azienda da cui sono usciti altri lotti di prosciutto cotto richiamati lo scorso febbraio per motivi identici al caso in questione.

Richiamo disposto in via di precauzione

Il prosciutto è stato commercializzato con tre marchi diversi: Sapori Genuini di In’s Mercato, Il


Leggi tutto: https://www.notizie.it/ritirato-lotto-di-prosciutto-cotto-presenza-di-allergeni-non-dichiarati/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.