Reddito di cittadinanza: 18-19-20 giugno le selezioni per i navigator a Roma

Il concorso per chi si è candidato a guidare i beneficiari del Reddito nella ricerca di un lavoro si terrà alla Fiera della capitale. Il presidente dell’Anpal Parisi: “Andiamo avanti per rinforzare i Centri per l’impiego e implementare le politiche attive per il lavoro”

Le selezioni per i navigator, ovvero coloro che dovranno guidare i beneficiari del Reddito di cittadinanza nella ricerca di un lavoro, si terranno il 18, 19 e 20 giugno 2019 alla Fiera di Roma. Lo annuncia una nota dell’Anpal (Agenzia Nazionale Politiche Attive Lavoro): “Nel pieno rispetto delle procedure e delle norme andiamo avanti per rinforzare – insieme alle assunzioni da parte delle Regioni – i Centri per l’impiego e implementare le politiche attive per il lavoro”, scrive il presidente Mimmo Parisi.”È un importante risultato che segue l’accordo con le Regioni, nella consapevolezza che solo uno stretto rapporto tra istituzioni – dello Stato centrale e del territorio – potrà consentire di costruire un mercato del lavoro inclusivo e pronto alle sfide che ci attendono”. (COSA SI PUÒ COMPRARE CON LA CARD – I DETTAGLI DEL BANDO PER I NAVIGATOR)

Il regolamento delle selezioni

Le convocazioni delle selezioni inizieranno dalla lettera ‘C’. Per essere ammessi a sostenere la prova bisognerà presentarsi con un documento di riconoscimento, preferibilmente lo stesso usato per la candidatura, e con la copia firmata della domanda di partecipazione all’Avviso corredata del codice identificativo. Durante la prova non sarà permesso ai candidati comunicare tra loro verbalmente o per iscritto e sono proibiti carta da scrivere, appunti, manoscritti, libri o pubblicazioni di qualunque genere e l’uso di telefoni cellulari, lettori MP3, palmari, tablet, computer portatili o qualsiasi altro strumento elettronico, pena l’esclusione dalla selezione. Non sarà ammesso chi arriva dopo l’inizio ufficiale della prova e non saranno accettate giustificazioni del ritardo. I candidati con disabilità che necessitino di ausili e/o strumenti compensativi connessi allo svolgimento della prova, al fine di valutare e individuare le soluzioni compensative più idonee rispetto alle esigenze segnalate, dovranno inviare una richiesta alla casella di posta elettronica elezionenavigator@anpalservizi.it entro e non oltre 5 giorni dalla data di pubblicazione degli elenchi degli ammessi alla prova selettiva.

 

Fonte:tg24.sky.it/