Record mondiale: 19 persone in orbita contemporaneamente

Record mondiale con 19 persone in orbita terrestre contemporaneamente, inclusa la missione Polaris Dawn di SpaceX e astronauti internazionali. Prima passeggiata spaziale privata mai tentata. L'articolo Record mondiale: 19 persone in orbita contemporaneamente sembra essere il primo su Scienze Notizie.

È l’ora di punta in orbita terrestre al momento. Con tre nuovi esseri umani arrivati alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) ieri, 11 settembre, più la missione totalmente civile Polaris Dawn, un totale di 19 persone stanno orbitando attorno alla Terra in questo momento – un nuovo record mondiale.

Un astronauta statunitense e due cosmonauti russi – Don Pettit, Aleksey Ovchinin e Ivan Vagner – si sono uniti ad altri nove attualmente a bordo dell’ISS: Matthew Dominick, Michael Barratt, Jeanette Epps, Alexander Grebenkin, Oleg Kononenko, Tracy Caldwell Dyson, Nikolai Chub e i due astronauti che stanno godendo di un soggiorno prolungato, Butch Wilmore e Suni Williams.

Altrove in orbita, ci sono tre taikonauti – Ye Guangfu, Li Cong e Li Guangsu – a bordo della Stazione Spaziale Cinese Tiangong. Ci sono anche quattro civili in orbita – Jared Isaacman, Scott Poteet, Sarah Gillis e Anna Menon – che stanno partecipando alla missione Polaris Dawn di SpaceX, e hanno appena effettuato la prima passeggiata spaziale privata mai tentata.

Con un totale di 19 esseri umani, si supera il record precedente per il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/12/record-mondiale-19-persone-in-orbita-contemporaneamente-0092701


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.