Raffreddore comune: prevenzione, trattamento e miti da sfatare

Il raffreddore comune, causato da vari virus, è spiegato scientificamente. Approfondimenti su prevenzione, trattamento e miti da sfatare. Consigli utili per sentirsi meglio. L'articolo Raffreddore comune: prevenzione, trattamento e miti da sfatare sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il raffreddore comune, causato da vari virus, è spiegato scientificamente. Approfondimenti su prevenzione, trattamento e miti da sfatare. Consigli utili per sentirsi meglio.

Questa è una situazione troppo familiare per molti di noi durante i mesi invernali. (Photoroyalty/Shutterstock.com)

Non c’è modo di girarci intorno: avere il raffreddore fa schifo. Molte volte, ci si aspetta semplicemente di superarlo – ma un naso chiuso, dolori in posti che non sapevi potessero fare male e affaticamento possono essere molto difficili da affrontare. Ma la scienza ha un modo per evitare il malanno? E se no, ha delle risposte su come sentirsi meglio?

Cos’è il raffreddore comune?

Il raffreddore comune è il risultato di virus che infettano le vie respiratorie superiori, che includono i seni nasali, il naso, la gola e la trachea. E sì, sono virus, al plurale – una moltitudine di virus diversi possono causare il raffreddore comune, che va dai coronavirus (non quello però) all’agente causale più frequente, i rinovirus.

Molto dei più frequente che proviamo, come mal di gola, starnuti e tosse, sono spesso il risultato della


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/18/raffreddore-comune-prevenzione-trattamento-e-miti-da-sfatare-0080400


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.