Queste sono le città più green d’Italia del 2022 (la prima è la più prevedibile e premiata)

La transizione ecologica va avanti a ritmi troppo lenti in gran parte delle città italiane, alle prese con l’aumento dei tassi di smog, una gestione inadeguata dei rifiuti e altri annosi problemi. Sono davvero poche le realtà che stanno puntando in maniera concreta alla sostenibilità ambientale. Ad essere stata appena incoronata regina green è la...

Quali sono le città italiane che si sono impegnate maggiormente in ambito ambientale, promuovendo l’economia circolare e combattendo in maniera concreta l’inquinamento? Ce lo svela la classifica “Ecosistema Urbano 2022”

©greenMe

La transizione ecologica va avanti a ritmi troppo lenti in gran parte delle città italiane, alle prese con l’aumento dei tassi di smog, una gestione inadeguata dei rifiuti e altri annosi problemi. Sono davvero poche le realtà che stanno puntando in maniera concreta alla sostenibilità ambientale. Ad essere stata appena incoronata regina green è la città di Bolzano, che si piazza all primo posto nella classifica Ecosistema Urbano 2022, il report di Legambiente realizzato in collaborazione con Ambiente Italia e Il Sole 24 ORE.

A distinguersi positivamente per le sue performance ambientali anche Trento (classificatasi prima nella precedente edizione), che occupa il secondo gradino del podio. Un dato che in realtà non sorprende più di tanto, visto che queste due città quest’anno hanno aperto la classifica delle città italiane con la migliore qualità della vita, appena pubblicata da Italia Oggi.

In fondo, invece, troviamo Alessandria


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/queste-sono-le-citta-piu-green-italia-ecosistema-verde-2022/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.