Un viaggio tra 14 spiagge uniche al mondo, dalla sabbia rosa alle coste vulcaniche: luoghi spettacolari da vedere almeno una volta nella vita.
10 Agosto 2025
Le spiagge non sono tutte uguali, alcune ti restano negli occhi per sempre: sabbia di colori assurdi, scogliere scolpite dal vento, fauna selvatica ovunque. Se stai pianificando un viaggio o solo sognando un po’, eccone 14 che vale davvero la pena conoscere secondo il National Geographic. Alcune sono famose, altre semisconosciute, ma tutte, in un modo o nell’altro, ti spiazzeranno per la loro bellezza.
Hoshizuna-no-Hama – Giappone
Qui la sabbia è fatta di piccole stelle. Letteralmente. I granelli sono in realtà gli scheletri di antichi foraminiferi, microscopici organismi marini. Questa spiaggia si trova nell’isola di Taketomi, nelle remote Yaeyama, vicino a Taiwan. Il mare è limpido e calmo, ma la vera attrazione è camminare su questa sabbia aliena e scoprirne i dettagli a occhio nudo.
Reynisfjara – Islanda
Sabbia nera come la pece, colonne
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

