Questa giraffa pelle e ossa è l’emblema della devastante siccità in Kenya

Dovrebbe brucare i ramoscelli di Acacia e altri alberi e trascorrere le giornate in giro per la Savana. Invece si trova a terra morta, ridotta pelle e ossa, stroncata dalla fame e dalla sete: la giraffa senza vita immortalata in Kenya, distesa su un terreno arridissimo, ci sbatte in faccia il volto più terrificante della...

Il Kenya è devastato da un’ondata di siccità record, la peggiore degli ultimi 40 anni. Nei campi e nei parchi del Paese si respira un’atmosfera spettrale: terreni aridissimi, giraffe e zebre morte, mucche che non riescono neanche a reggersi in piedi. Le foto che arrivano da chi si trova lì sono un pugno allo stomaco (e un assaggio di ciò che attende molte nazioni del mondo nei prossimi decenni)

Dovrebbe brucare i ramoscelli di Acacia e altri alberi e trascorrere le giornate in giro per la Savana. Invece si trova a terra morta, ridotta pelle e ossa, stroncata dalla fame e dalla sete: la giraffa senza vita immortalata in Kenya, distesa su un terreno arridissimo, ci sbatte in faccia il volto più terrificante della siccità.

A realizzare il drammatico scatto – divulgato sui social – Paula Kahumbu, nota ecologista e CEO dell’organizzazione ambientalista WildlifeDirect.

“Ho visto dozzine di animali morti, ma vedere una giraffa è stato un pugno nello stomaco. Un bellissimo ed elegante animale ridotto a questo: la siccità sta umiliando i nostri giganti.” scrive l’attivista in un post su Facebook.

I saw dozens of dead wildlife but seeing a giraffe was a punch in the gut. This elegant beautiful animal reduced to this – this drought is humbling our giants.

Posted by Paula Kahumbu on Tuesday, November 1, 2022

Leggi anche: Dida, la più grande elefantessa africana del Kenya è morta

Negli ultimi mesi il Kenya, così come l’Etiopia e la Somalia, sta attraversando un’ondata di siccità record, che sta rendendo i terreni arridissimi, aggravando il problema della malnutrizione della popolazione e decimando gli animali. La nazione si trova alle prese con


Leggi tutto: https://www.greenme.it/ambiente/foto-giraffa-morta-kenya-mostra-terrificante-volto-siccita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.