Quanto vivono i cani? Uno studio rivela le aspettative di vita basate sulla genetica

Uno studio rivela che i cani di piccola taglia con il muso lungo vivono più a lungo, mentre quelli con il muso schiacciato hanno una durata di vita più breve. Le razze pure hanno un'aspettativa di vita più alta rispetto ai meticci. L'allevamento di cani con problemi genetici solleva questioni etiche. L'articolo Quanto vivono i cani? Uno studio rivela le aspettative di vita basate sulla genetica sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Uno studio rivela che i cani di piccola taglia con il muso lungo vivono più a lungo, mentre quelli con il muso schiacciato hanno una durata di vita più breve. Le razze pure hanno un’aspettativa di vita più alta rispetto ai meticci. L’allevamento di cani con problemi genetici solleva questioni etiche.

(Liliya Kulianionak/Shutterstock.com)

Il Regno Unito è da tempo considerato uno dei paesi con le leggi sulla tutela degli animali più forti al mondo. A partire dalla legge di Martin sul trattamento crudele del bestiame, passando per l’Animal Welfare Act del 2006 e poi la legge di Finn per proteggere gli animali da servizio, le leggi britanniche sulla tutela degli animali hanno cercato di ridurre il danno e la crudeltà verso gli animali. Ma cosa succede quando gli animali da compagnia soffrono o vivono vite più brevi semplicemente a causa della loro composizione genetica?

In media, i cani vivono tra i 10 e i 13 anni, che corrisponde approssimativamente a 60-74 anni umani.

I cani di piccola taglia con il muso lungo hanno le aspettative di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/10/quanto-vivono-i-cani-uno-studio-rivela-le-aspettative-di-vita-basate-sulla-genetica-0079918


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.