Quando il parrucchiere sei tu: tagliarsi i capelli a casa, qualche “dritta” per il fai da te

In attesa che riaprano i parrucchieri ecco qualche dritta per tagliarsi i capelli da soli a casa

In attesa che il parrucchiere di fiducia riapra i battenti, bisogna attrezzarsi da sé per il taglio dei capelli. La cosa fa paura, è inevitabile. Il timore di sbagliare una mossa, unita al fatto che non si potrà poi porre rimedio all’errore è un freno lecito. Se siete tra quelli che vogliono rischiare, ecco qualche indicazione per un taglio basilare “fai da te”. 

Le regole fondamentali 

•    Utilizza sempre strumenti professionali, se li hai in casa: dalle forbici specifiche per capelli ai prodotti per lo styling. 
•    Non iniziare tagliando troppo: farai sempre in tempo ad accorciare il tutto in seguito, ma se il danno è fatto non si torna indietro!  
•    Bagna sempre i capelli utilizzando dell’acqua o uno spray apposito. 
•    Aiutati con specchi o, ancora meglio, fatti assistere da un convivente che possa aiutarti a tenere sotto controllo la situazione e a non fare danni.
•    Per tagli particolari ed elaborati evita il fai da te

La frangia

Raccogli la parte di capelli da tagliare sopra la fronte, a partire dal centro della testa. Pettina bene la ciocca e inumidiscila


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/benessere/cura-persona/tagliare-capelli-da-soli.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.