Pubblicato libro postumo di Ratzinger: “Contro di me un vociare assassino”

Nel libro postumo di Papa Ratzinger intitolato 'Che cos'è il cristianesimo' Benedetto XVI ha accusato della Chiesa che sarebbero stati contro di lui Leggi tutto Pubblicato libro postumo di Ratzinger: “Contro di me un vociare assassino” su Notizie.it.

Questo volume, che raccoglie gli scritti da me composti nel monastero Mater Ecclesiae, deve essere pubblicato dopo la mia morte – aveva scritto Benedetto XVI in una lettera del primo maggio 2022 indirizzata ai curatori, Elio Guerriero e al monsignor Georg Gaenswein, riferendosi a ‘Che cos’è il cristianesimo‘.

Il volume, rispettando le volontà di Papa Ratzinger, è uscito solo da qualche giorno, ma ha già attirato grande interesse per alcune dichiarazioni del teologo tedesco.

Il libro postumo di Ratzinger: “Contro di me un vociare assassino”

Lo stesso Ratzinger, nella medesima lettera di cui sopra, aveva anche spiegato il motivo per cui non voleva che il libro fosse pubblicato mentre lui era ancora in vita: “L’apparizione di ogni mia parola subito provoca un vociare assassino.

Voglio risparmiare questo a me stesso e alla cristianità.” Ma di cosa parla ‘Che cos’è il cristianesimo?‘ Nel libro, Benedetto XVI accusa molti elementi che nella chiesa tedesca statunitense sarebbero stati contro di lui: I miei libri venivano celati come letteratura dannosa e venivano per così dire letti solo di nascosto.”

Che cos’è il cristianesimo:


Leggi tutto: https://www.notizie.it/pubblicato-libro-postumo-di-ratzinger-contro-di-me-un-vociare-assassino/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.