Psicopatiche Femminili: Svelando Miti e Realtà

L'articolo esplora la presenza delle psicopatiche femminili, sfatando stereotipi e evidenziando nuove prospettive sulla psicopatia al femminile. L'articolo Psicopatiche Femminili: Svelando Miti e Realtà sembra essere il primo su Scienze Notizie.

L’articolo esplora la presenza delle psicopatiche femminili, sfatando stereotipi e evidenziando nuove prospettive sulla psicopatia al femminile.

I test per i psicopatici potrebbero non essere sempre accurati per le donne perché non sono stati progettati con loro in mente. (cybermagician/Shutterstock.com)

Pensa a tutti i famosi psicopatici che conosci, sia reali che immaginari. Probabilmente, per ogni Bonnie che hai, hai circa 10 Clydes. Questo perché tendiamo a pensare ai pazzi come uomini criminalmente insani – un’immagine che è stata continuamente rinforzata da maniaci sullo schermo come Norman Bates (Psycho), Hannibal Lecter (Il Silenzio degli Innocenti), Patrick Bateman (American Psycho) e altri.

Eppure, se Hollywood è colpevole di attribuire eccessivamente la spietatezza al genere maschile, lo è anche la scienza. Dai primi giorni di ricerca sulla psicopatia nella prima metà del XX secolo, il tratto è stato affrontato come se fosse sinonimo di criminalità violenta, che nella nostra società è un passatempo fortemente dominato dagli uomini.

È solo negli ultimi anni che la nostra comprensione del psicopatico è diventata più sfumata, evidenziando come l’etichetta potrebbe applicarsi a un numero maggiore


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/27/psicopatiche-femminili-svelando-miti-e-realta-0082498


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.