Professore universitario ucciso da una valanga: aveva 52 anni

Professore universitario ucciso da una valanga: aveva 52 anni e stava facendo un'escursione di scialpinismo con un amico che ha chiamato i soccorsi Leggi tutto Professore universitario ucciso da una valanga: aveva 52 anni su Notizie.it.

Tragedia in montagna, dove un professore universitario viene ucciso da una  valanga: aveva 52 anni.

Marco Neppi Modona è stato travolto dal ghiaccio e dalla neve su un costone di  Courmayeur nel corso di quella che doveva essere una giornata di gioia e sport e si è tramutata in orrore. Da quanto si apprende il 52enne professore universitario di Torino è rimasto vittima del terribile incidente in montagna avvenuto nella mattinata di domenica. 

Professore universitario ucciso da una valanga

Ma cosa è successo? Secondo i media tutto è accaduto nella zona dell’Arp, in Val Veny.

In qual frangente Marco Neppi Modona era impegnato in una escursione con un amico di scialpinismo. Ad un certo punto però mentre il docente si  trovava a quota 2.500 metri Neppi è stato sorpreso dall’improvviso distacco di neve. Fanpage ha spiegato che “la vittima è stata travolta in pieno e sommersa e per l’uomo sono stati inutili gli interventi degli altri presenti e poi del soccorso alpino, che in poco tempo ha raggiunto il posto”. 

L’amico illeso chiama i soccorsi

A chiamare i


Leggi tutto: https://www.notizie.it/professore-universitario-ucciso-da-una-valanga-aveva-52-anni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.