Previsioni meteo da lunedì 30 gennaio: previsto un peggioramento nel Meridione

Previste precipitazioni e anche neve a bassa quota in alcune aree del Sud, ecco i dettagli Leggi tutto Previsioni meteo da lunedì 30 gennaio: previsto un peggioramento nel Meridione su Notizie.it.

Terminati i cosiddetti “Giorni della Merla”, considerati tradizionalmente come il periodo più freddo in assoluto dell’anno, stando alle previsioni del tempo de IlMeteo.it sarebbe in arrivo in alcune regioni del Sud Italia un generale peggioramento delle condizioni generali.

Ecco, in breve, i dettagli relativi a quello che ci dovremmo aspettare dai prossimi giorni.

Le previsioni del tempo da lunedì 30 gennaio

Si confermerà anche nelle prossime ore il passaggio di correnti fredde nordorientali, strascico del gelido flusso del ciclone artico Attila, che confermeranno il generale contesto di temperature fredde sullo Stivale (in linea con le medie del periodo invernale).

Più a Sud, nell’area Ionica (e in Grecia) proseguirà una circolazione ciclonica che “minaccerà” vaste aree del Meridione e delle due Isole Maggiori (Sicilia e Sardegna) con precipitazioni e tempo incerto.

In Sicilia e Sardegna, in particolare, il rischio di piogge sarà più elevato nelle zone settentrionali.

Per quanto riguarda la Calabria, inoltre, si segnala la possibilità di precipitazioni eventualmente a carattere nevoso anche a bassa quota.

Freddo ma senza pioggia nel resto d’Italia

Stando alla cartina condivisa da


Leggi tutto: https://www.notizie.it/previsioni-meteo-da-lunedi-30-gennaio-previsto-un-peggioramento-nel-meridione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.